Biografia Claudio Marziali

Smiley face Claudio nasce il 16/05/1985 a Roma.
Fin da piccolo si appassiona al cinema e al disegno, campo che poi decide di abbandonare per dedicarsi interamente al video.
All'età di dodici anni, da aspirante cineasta, si compra una piccola telecamera amatoriale con cui inizia a girare i primi cortometraggi.
Frequenta per un anno il DAMS presso l'Università RomaTre, ma si rende conto di preferire una scuola che lo metta a diretto contatto col mestiere del cinema.
Approda così all'Accademia del Cinema e della Televisione "ACT Multimedia" di Cinecittà, dove si specializza in montaggio.
Inizia da subito a montare i cortometraggi dei suoi colleghi di accademia,fra cui il cortometraggio horror "Lo spettro della fata" di Alberto Gulminetti, e con lui comincerà un'amicizia e un sodalizio artistico e professionale.
In seguito lavora su un lungometraggio, in qualità di assistente al montaggio; si dedica inoltre a documentari, spot e videoclip.
Insieme ai suoi colleghi d'accademia Alberto Gulminetti e Ilaria Castellana decide di costituire le "Arance Meccaniche Produzioni Video" per sperimentare nuove soluzioni creative in ambito professionale.


Showreel